Julia Bunnemann è ricercatrice, autrice e curatrice presso Photoworks, dove è responsabile dello sviluppo del festival Photoworks (ex Brighton Photo Biennial) e del programma curatoriale. Dopo aver conseguito un Master in storia dell’arte al Courtauld Institute of Art di Londra, ha insegnato al corso internazionale di curatela presso l'HS Hannover, in Germania. In precedenza ha lavorato come assistente curatrice per la Triennale di fotografia di Amburgo e per House of Photography Deichtorhallen, uno dei più grandi spazi espositivi per la fotografia in Germania.
Ilaria Campioli è curatrice della sezione di fotografia di Palazzo dei Musei a Reggio Emilia. Ha lavorato per il Louvre, la Collezione Maramotti e il festival Fotografia Europea per cui ha curato diversi progetti, alcuni dei quali dedicati ai libri fotografici. Ha collaborato con Joan Fontcuberta, Erik Kessels e Sarah Moon seguendone in particolare la produzione editoriale. Dal 2018 è curatrice del premio Giovane Fotografia Italiana. Ha curato diverse mostre tematiche dedicate all’opera di Luigi Ghirri.
Krzysztof Candrowicz è cofondatore della Foundation of Visual Education e del Fotofestiwal di Lodz in Polonia, nel 2013 è nominato direttore artistico della Triennial of Photography di Amburgo e dal 2018 lavora come curatore per CICLO Biennial a Porto. Lavora a livello internazionale come curatore e professore ospite in numerose organizzazioni, musei, scuole, festival e come giurato in diversi progetti e premi, tra i quali i Rencontres d’Arles, Deutsche Börse Photography Prize, Hasselblad Award, Robert Capa Award e molti altri.
Dal 2010 al 2015 è stata responsabile della rivitalizzazione commerciale del Mercato Audiovisivo della Catalogna, coordinatrice dei premi ID-MAC a sostegno di progetti innovativi nel campo audiovisivo e di OPEN MAC 2015. Dal 2010 al 2021 ha coordinato il settore delle arti visive e dell'immagine alla Roca Umbert Fàbrica de les Arts. Attualmente coordina Xarxaprod, una rete di centri di creazione e produzione in Catalogna, con il co-direttore del Panoràmic Festival, un festival di cinema, fotografia e altro ancora.
Daniele De Luigi è curatore di Fondazione Modena Arti Visive, dove si occupa di arte e fotografia contemporanea e ha curato mostre personali (tra cui Luigi Ghirri, Candice Breitz, Jordi Colomer, Willie Doherty, Quayola) e collettive. È curatore del progetto Giovane Fotografia Italiana, ora Premio Luigi Ghirri, dal 2012. È docente di Pratiche di allestimento e scrittura presso la scuola di fotografia Fondazione Studio Marangoni di Firenze.
Please feel free to contact us.
Giovane Fotografia Italiana
Comune di Reggio Emilia - Servizi Culturali
piazza Casotti 1/C - 42121 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 456635 | gfi@comune.re.it
fb e ig @culturareggioemilia